Le opere dell’iconico pittore post-impressionista Vincent Van Gogh prendono vita in uno spettacolo digitale nella Chiesa di San Potito a Napoli. Attraverso “Van Gogh: L’Esperienza Immersiva” potrai scoprire il mondo dell’artista.
Le opere di Van Gogh occupano pareti, pavimenti e il soffitto. Sarai catapultato in un’esperienza immersiva grazie al video projection mapping, alla realtà virtuale e a un digital show a 360 gradi.
La tecnologia VR consente di seguire le orme di Van Gogh in “Un giorno nella vita di un artista ad Arles, Francia”. Un’esplorazione virtuale di dieci minuti porta il visitatore lungo tortuose strade di ciottoli e attraverso campi di grano, tra i regni colorati dei dipinti di Van Gogh.
L’apertura a Napoli, dopo grandi città come Londra, è stata un grande successo. I visitatori hanno apprezzato il viaggio multisensoriale attraverso le famose opere di Van Gogh. Su Google ha ottenuto 4.6 stelle con molte recensioni positive.
Ad esempio Ilary scrive: “Assolutamente oltre le aspettative. Organizzato in modo eccellente. Esperienza che ti lascia il segno, soprattutto la stanza accompagnata dalle immagini che ti percorrono e la musica altrettanto di ottima scelta.”
Flora commenta: “Meravigliosa immersione in questa esperienza sensoriale. Felice di aver fatto questa esperienza.”
Rappresenta un modo del tutto nuovo di vivere l’arte. Ti ritroverai nelle opere dell’artista, nel vero senso della parola. Potrai ammirare la Notte Stellata e osservare le stelle “danzare” nella stanza nello stile iconico di Van Gogh.
I bambini potranno diventare degli artisti e imparare tutto sul pittore post-impressionista attraverso coinvolgenti attività interattive e impressionanti ricostruzioni in 3D. I giovani aspiranti artisti avranno l’opportunità di creare i loro capolavori con i pastelli.