Con l’arrivo dei mesi più freddi e l’avvicinarsi della fine dell’anno, Napoli si prepara ad essere scaldato dall’atmosfera suggestiva dei concerti a lume di migliaia di candele. i migliori concerti Candlelight a Napoli trasportano i partecipanti in serate cariche di emozioni nelle location più suggestive della città. L’offerta musicale di questa serie si arricchisce costantemente con nuovi tributi di musica classica e moderna reinterpretata a lume di candela, anche se al momento, gli omaggi musicali dedicati a Vivaldi, ai Coldplay e a Mina sono tra i più amati dal pubblico patenopeo.
Un concerto Candlelight è un’esperienza unica, capace di trasformare una serata qualsiasi in una notte speciale. Grazie alla carta regalo di Candlelight, questa serie può senza dubbio diventare un dono indimenticabile, da vivere e non solo da scartare.
Concerti a lume di candela in primo piano a Napoli
Candlelight: tributo a Pino Daniele e altri cantautori
Napule é la cittá ideale per questo concerto tributo a Pino Daniele ed altri cantautori italiani. Un omaggio al grande cantautore partenopeo in un concerto intimo ed emozionante a lume di mille candele. Avvolti da una magica atmosfera, le note di “Je So Pazz” e “Quanno Chiove” risuoneranno al Chiostro Palazzo Caracciolo. Non solo, in questo concerto si sentiranno anche altri brani di noti cantautori, come “Una Magica Storia D’Amore” dell’amatissimo Gigi d’Alessio, rivisitata in chiave classica. Non perderti questo indimenticabile concerto!
Candlelight: tributo a Ennio Morricone
Il suono struggente dell’armonica a bocca che evoca la sensazione di mistero e la solitudine del selvaggio West, le melodie dolci e ritmate che fanno da sfondo alla storia d’amore di La La Land e le canzoni anni ’70-’80 che compongono l’intera colonna di Mamma Mia. Potrete rivivere tutte le emozioni delle colonne sonore di questi indimenticabili capolavori nel concerto tributo Candlelight dedicato ad Ennio Morricone e ad altre colonne sonore cinematografiche. Le reinterpretazioni in chiave classica di queste e molte altre colonne sonore a lume di mille candele, vi faranno passare da un film all’altro in un viaggio emozionante tra le migliori produzioni cinematografiche di sempre.
Candlelight: tributo a Lucio Dalla e altri cantautori italiani
Lasciati avvolgere dalle emozionanti melodie delle leggende della musica italiana: da Lucio Dalla a Franco Battiato fino a Lucio Battisti. I loro iconici brani, come “Felicità” o “Il mio canto libero”, hanno segnato la storia della musica italiana e continuano a emozionare generazioni. In un’atmosfera magica a lume di candela, questo concerto ti condurrà in un viaggio senza tempo attraverso le loro canzoni più amate, offrendo un’esperienza musicale unica, intensa e profondamente italiana.

Tutti i prossimi concerti Candlelight a Napoli

Recensioni di Candlelight
Candlelight ha ricevuto innumerevoli recensioni a 5 stelle da tutto il mondo. Gli ospiti hanno affermato che le serate sono “un’esperienza concertistica creativa, incantevole e nuova” e che “gli artisti erano fantastici!”.
“Atmosfera magica ed esecuzione spettacolare da parte del pianista ✨” – Candlelight: tributo ai Coldplay. Gennaio, 2025
“È stata un’esperienza unica. Sarà stata la location, la bravura della pianista, le melodie di grandi autori italiani, ma mi sono emozionata tantissimo. Consiglio a tutti di provare questa esperienza almeno una volta nella vita.” – Candlelight: tributo a Pino Daniele ed altri cantautori italiani. Gennaio, 2025
“Atmosfera magica. Grande bravura dei violinisti, mi hanno emozionato con maestria e simpatia.” – Tributo ad Ennio Morricone e colonne sonore. Febbraio, 2025

Locations dei concerti Candlelight a Napoli
I concerti della rassegna Candlelight a Napoli sono ospitati a Palazzo Caracciolo, una location di grande charme situata nel centro storico della città. Questo elegante edificio del XIII secolo, convertito in hotel di lusso, offre ambienti finemente decorati che combinano storia e comfort moderno. La posizione centrale permette di raggiungere questa location facilmente dalle principali attrazioni cittadine.
Perché dovresti partecipare ai concerti Candlelight?
Ci sono diversi motivi per assistere ai concerti Candlelight, tra cui l’atmosfera unica data dalla luce soffusa delle candele che crea un’esperienza intima e suggestiva. In più, la scelta di location affascinanti contribuisce a valorizzare la musica, immergendo il pubblico in scenari storici e culturali che amplificano l’emozione artistica, trasformando un semplice evento musicale in un momento indimenticabile.