La serie di concerti Candlelight sceglie sempre luoghi eccezionali per i suoi tributi. La rassegna illuminerà due luoghi storici della città di Napoli: la storica Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova e lo spettacolare Teatro Bellini.
Dai mitici Nirvana all’incredibile Pino Daniele, potrai assistere a spettacoli emozionanti in una delle due location storiche di Napoli e goderti la tua speciale serata napoletana. Quale miglior occasione per rilassarsi se non ascoltando i tuoi artisti preferiti in chiave classica e al bagliore di migliaia di candele.
Sommario
Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova: storico centro di cultura
La chiesa monumentale Donnaregina Nuova, è una delle realtà culturali più importanti di Napoli. Tappa obbligatoria per tutti gli appassionati di arte e cultura, con la sua volta interamente affrescata con la rappresentazione de “Il Miracolo” e una vasta collezione di opere artistiche, sculture ed oggetti liturgici che si estende al suo interno. Donnaregina Nuova è facilmente raggiungivile in quanto situata nel centro della città di Napoli.
Teatro Bellini: un’icona partenopea
L’edificio, inaugurato nel 1864, è nato principalmente come teatro d’opera. Anni dopo il devastante incendio che scaturì al suo interno, venne ristrutturato e riportato al suo originale splendore. Il teatro, riaprì ufficialmente le sue porte nel 1988 e da allora, il Teatro Bellini ha continuato a proporre numerose opere tradizionali ma anche una serie di novità, rendendolo ad oggi uno dei principali punti di riferimento artistico napoletani.
Queste accattivanti esibizioni celebrano autorevoli artisti italiani e internazionali. I concerti durano 60-65 minuti e le porte aprono almeno 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Che tu voglia portare un accompagnatore o un gruppo di amici, non ci sono eventi paragonabili a Candlelight!