Due ballerini, uno di fronte all’altro, si fondono in un “abbraccio”. Fanno un passo incrociato in avanti e uno indietro, intrecciandosi in una danza sensuale e suggestiva, immersi nei loro respiri e battiti del cuore. Questo è il tango, l’affascinante danza argentina che sta arrivando con l’esperienza “We Call It Tango” a Napoli.
Sei pronto a farti conquistare dalle eleganti movenze dei ballerini, dagli intensi accordi del pianoforte e dai lamenti del bandoneón portati direttamente da Buenos Aires? Allora segnati il 25 maggio come data per un imperdibile appuntamento con il tango al Teatro Bolivar. I posti per questo spettacolo sono limitati, quindi prenota subito il tuo e vivi una serata piena di ritmo, bellezza ed emozione.
Che cos’è “We Call It Tango”?
È un’incredibile esperienza di danza che racconta una storia d’amore attraverso 13 tanghi appassionati e diversi stili di tango. Uno spettacolo dinamico che sarà diviso in tre atti e che conquisterà il palcoscenico, le “carezze” e i passi dei ballerini con bellissime ghirlande che cambiano colore.
Il tango, la sua musica e lo spettacolo
Il tango è uno stile musicale e un ballo di coppia nato nel 1880 lungo il Río de la Plata, tra Argentina e Uruguay. Seducente, espressivo e aggraziato, questo ballo è un incontro pieno di connessione e complicità che, dopo un primo contatto visivo, inizia con il cosiddetto “cabeceo”: un piccolo gesto che invita a vivere un viaggio attraverso l’amore, la perdita e la nostalgia… Senza lasciare la pista da ballo.
Questo è il viaggio che “We Call It Tango” propone con brani come Vida Mia di Osvaldo Fresedo, El Andariego di Alfredo Gobbi o la famosa Por una cabeza di Carlos Gardel. Non perdere l’occasione di assistere a una serata musicale che ti avvicinerà a una parte importante della storia culturale argentina.
Napoli si prepara a ricevere i migliori spettacoli notturni grazie a “We Call It Flamenco”, l’edizione che porta il sentimento e la forza del folklore del flamenco con ballerini professionisti circondati da rose, e “We Call It Tango”. Quest’ultima esperienza avrà luogo il 25 maggio presso il Teatro Bolivar, aprirà le porte 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo e assegnerà i posti in base al tipo di biglietto acquistato.