La straordinaria mostra immersiva su Van Gogh ha riscosso un grande successo in tutto il mondo. La mostra presenta le opere d’arte di Vincent Van Gogh in un modo diverso, portando il visitatore nell’ipnotico mondo del pittore post-impressionista. I dipinti avvolgono l’intera struttura attraverso proiezioni: le opere più iconiche di Van Gogh sulle pareti, sui soffitti e persino sui pavimenti, per un’esperienza coinvolgente e immersiva su larga scala che non dimenticherai presto. Ecco i motivi principali per cui non dovresti perdere questa affascinante mostra a Napoli!
1. L’arte e la tecnologia si uniscono dando la possibilità di vedere gli splendidi capolavori di Van Gogh come mai prima d’ora!
Questa mostra incredibilmente luminosa e multisensoriale fonde arte e tecnologia, dando risalto ai colori sgargianti delle opere più iconiche di Van Gogh. Durante il viaggio di un’ora sarete completamente circondati da una visione a 360 gradi delle sue opere più sbalorditive. Come se non bastasse, i creatori combinano luci e suoni in modo innovativo e incredibile per l’intera esperienza. Immagina di poter entrare in dipinti famosi come I girasoli, La notte stellata, Il mandorlo in fiore. È il mondo di Van Gogh e tu ne farai parte!
2. Un’esperienza VR sbalorditiva ti avvicina al mondo del pittore.
Opta per la Realtà Virtuale se vuoi avere una visione interattiva ancora più ravvicinata delle opere del geniale pittore post-impressionista. Questa spettacolare prospettiva ti permette di vedere da vicino la vita e le opere di Van Gogh come non hai mai visto prima! Con questa opzione, gli ospiti saranno guidati in una visione approfondita di otto dipinti in soli dieci minuti. Avrai così la possibilità di entrare nella mente di Van Gogh, vedendo alcuni dei suoi dipinti più noti come Notte stellata sul Rodano e La camera da letto di Vincent ad Arles!
3. Tutta la famiglia verrà coinvolta, compresi i giovani artisti.
La mostra è un’opportunità incredibile per coinvolgere l’intera famiglia in un’attività unica nel suo genere che ipnotizzerà tutti! È l’occasione perfetta per scoprire dipinti straordinari che potrebbero ispirare l’artista che è in te. Inoltre, alla fine del viaggio nel mondo di Van Gogh c’è una sorpresa per i giovani artisti, che lo renderà davvero indimenticabile.
4. La mostra ha riscosso un successo globale senza precedenti.
Non sorprende che i visitatori siano stati totalmente affascinati in tutto il mondo da Van Gogh: L’Esperienza Immersiva. Questa mostra ha iniziato la sua tournée nel 2017, prima in Europa, poi in Asia e negli Stati Uniti. Ha entusiasmato il pubblico permettendo di scoprire le opere più famose di Van Gogh in un modo nuovo. Finora oltre tre milioni di visitatori hanno visitato questa mostra, in più di 20 città. Preparati quindi a rimanere a bocca aperta quando visiterai la mostra a Napoli!
5. Un programma divertente per sfuggire alla pioggia o al caldo.
Da quando la mostra è stata aperta, i visitatori non ne hanno mai abbastanza! Un visitatore ha scritto: “Una bellissima esperienza nella mente e nella vita dell’artista. Complimenti!”. Un’altra ragazza ha aggiunto: “Bella per grandi e piccini, esperienza molto suggestiva e per chi comprende l’arte e si fa affascinare da questo mondo sicuramente riceverà in cambio qualcosa di suggestivo”.