×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Gite fuori porta

Dubai costruirà la prima strada al mondo dove piove tutto l’anno!

By Secret Napoli

Dubai costruirà la prima strada al mondo dove piove tutto l’anno!

Un’idea per combattere le alte temperatura

A Dubai, la città degli Emirati Arabi Uniti famosa per i suoi alti edifici e lo shopping di lusso, sta per nascere Raining Street. Una strada dove le nuvole (artificiali ovviamente) saranno presenti tutto l’anno.

Dubai sembra aver trovato la soluzione al problema delle alte temperature: entro la fine del 2020, la città (nota per gli edifici ultramoderni) aprirà al pubblico un complesso alberghiero chiamato “Il cuore dell’Europa”: 15 hotel, tanti negozi di lusso e 4.000 case vacanza. L’immenso parco commerciale e residenziale rappresenterà l’architettura europea, mettendo in evidenza i posti più belli del continente, tra cui una vera Venezia galleggiante, un’isola dedicata agli sposi, un hotel sottomarino, ville in barca e la particolare Raining Street.

dubai

A Raining Street (lunga un chilometro), la pioggia sarà presente 24 ore al giorno e con intensità diverse a seconda della temperatura esterna. Qual è lo scopo? Secondo Kleindienst, promotore del progetto, ciò consentirà ai turisti di continuare il loro tour senza essere disturbati dalle alte temperature (che raggiungono i 50° C in estate). I tubi nascosti spingeranno l’acqua dai tetti degli edifici a diversa intensità e manterranno la strada a 27° C tutto l’anno.

isola sposi

E per coloro che si preoccupano per il risparmio energetico, la “strada della pioggia” funzionerà grazie all’energia solare e non dovrebbe produrre emissioni di CO2! Raining Street dovrebbe aprire entro la fine del 2020 con i primi edifici di “The Heart of Europe”.

© Foto: Kleindienst / The Heart of Europe.