L’espressione artistica più rinomata della Spagna si presenta con “We Call it Flamenco” a Napoli, uno spettacolo ricco di emozioni, passione e duende che farà innamorare il pubblico. Pochi possono resistere al suono inebriante della chitarra spagnola, mescolato al sentimento profondo trasmesso sia dal cantaor sia dall’energica bailaora che, vestita a pois e con una bata de cola, riempie il palco con il suo ritmico battere di tacchi e braceo.
Vivete una serata ricca di tradizione nel Teatro Bolivar, ricoperto di rose. Il numero di posti disponibili è limitato, quindi procuratevi il vostro biglietto il prima possibile e non perdete l’occasione di godere di questo meraviglioso evento che combina così bene l’essenza dello spettacolo teatrale e del tablao (luogo in cui si svolgono gli spettacoli di flamenco). Semplicemente unico!
Che cos’è “We Call It Flamenco”?
È un’ode al flamenco e alla cultura, all’identità e al patrimonio spagnolo, sotto forma di un viaggio musicale attraverso alcuni dei suoi palos più famosi. Un’esperienza coinvolgente che vi porterà un pezzetto del nostro vicino Paese attraverso il quejío e il desgarro soul del cantaor, lo zapateo ipnotico, il rasgueo della chitarra e, naturalmente, il “jaleo” del pubblico che applaudirà, inciterà e accompagnerà gli artisti con l’iconico “¡olé!”
Il flamenco, i suoi palos e lo spettacolo
Nel flamenco, il termine “palo” si riferisce a più di 50 forme musicali tradizionali, ognuna delle quali è destinata a esprimere una varietà di sentimenti, emozioni e stati. Durante “We Call it Flamenco” si potrà assistere a un totale di sei palo: fandango, zambra, bulería, soleá por bulerías, tangos e cantiñas.
Dai suoni della Spagna più tradizionale agli stili più audaci e veloci, dai testi potenti e pieni di rabbia alle danze che imitano le onde del mare. Tutto questo e molto altro vi aspetta in questo incredibile e originale spettacolo guidato da bailaores professionisti, che in sei atti vi lascerà a bocca aperta.
We Call It Flamenco Recensioni
“Lo spettacolo di flamenco è stato emozionante e coinvolgente.”
“Spettacolo coinvolgente ed emozionante. Artisti molto bravi. Esperienza assolutamente positiva.”
“Spettacolo molto bello, ballerini davvero bravi Anche l’accompagnamento musicale e canoro è stato coinvolgente ed emozionante”
Chiudete gli occhi e trasportatevi nella calda e fiorita Andalusia per una serata da ricordare. Le porte apriranno 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo e i posti a sedere saranno assegnati in base all’ordine di arrivo in ciascuna area. Siete pronti per l’evento del mese?
Se invece preferite la sensualità e il romanticismo del tango argentino, date un’occhiata alla nuova esperienza musicale di Napoli: “We Call It Tango”. Uno spettacolo sotto la luce delle ghirlande che vi avvicinerà a questo famoso ballo per mano di due ballerini professionisti, un pianoforte e un bandoneon.